FAST TRACK REVAMPING
Cesari Pietro s.r.l. è una carpenteria metallica a Bergamo che dagli anni ’90 è specializzata nella realizzazione di costruzioni metalliche per fondazioni prefabbricate industriali secondo la tecnica del “Fast track revamping”. Si tratta di una tecnica di progettazione e realizzazione di fondazioni in c.a. necessarie per il “revamping” (ammodernamento, sostituzione) di grandi impianti industriali, ad esempio laminatoi, forni, linee produttive, trafilature, linee rotaie.
La nostra azienda realizza blocchi e inserti metallici prefabbricati nella sua officina, sui quali l’impresa edile incaricata delle opere civili provvederà in cantiere al montaggio di casseri e ferri d’armatura. Con questa tecnica, basata sulla logica della prefabbricazione, il cliente finale si assicura un cantiere eseguito con tempi di fermo impianto estremamente ridotti, poiché la maggioranza del tempo di lavoro necessario viene speso in officina e in aree di cantiere dedicate senza influire sulla produzione.
La lunga esperienza accumulata da Cesari Pietro s.r.l. nelle fondazioni industriali prefabbricate per “Fast track revamping” consente alle imprese edili di contare su un partner affidabile e competente in un campo così specialistico.
Riassumendo, le fasi di un cantiere eseguito con la tecnica del “Fast track revamping” per la realizzazione di fondazioni prefabbricate in calcestruzzo armato di un nuovo impianto industriale sono: